Il tuo percorso verso il benessere inizia qui
Troveremo insieme il percorso migliore da seguire che possa essere sostenibile e personalizzato in funzione delle tue esigenze, dei tuoi gusti, dei tuoi impegni e degli obiettivi da raggiungere. Al contempo ti fornirò le basi di educazione alimentare con lo scopo di condurti, nel lungo termine, a saper scegliere da solo e con consapevolezza gli alimenti e l’attività fisica più idonei al tuo stato di salute. Il nostro approccio prevederà un primo incontro/visita, alcune visite di controllo e un mantenimento.
Primo incontro
Durata 1 h circa. Colloquio su di te e sul tuo stile di vita. Anamnesi completa fisiologica e alimentare. Raccolta e analisi delle misurazioni antropometriche e bioimpedenziometria. Valutazione dei fabbisogni nutrizionali ed elaborazione del piano nutrizionale personalizzato con consegna via email entro e non oltre 7 giorni lavorativi.
Visite di controllo
Durata 30 minuti circa.
Al primo incontro seguiranno delle visite di controllo che avranno una cadenza variabile in funzione del percorso intrapreso e degli obiettivi, delle tue esigenze e delle mie disponibilità. Questi incontri sono indispensabili per valutare l’andamento del nostro lavoro e, qualora fosse necessario, perfezionarlo o modificarlo. Al colloquio iniziale sull’andamento del piano nutrizionale e sulla sua sostenibilità seguirà il controllo del peso, eventuale controllo sulle circonferenze e bioimpedenziometria in funzione degli obiettivi raggiunti.
Mantenimento
Al termine del percorso saranno fornite delle indicazioni e strategie per il mantenimento e gestione del peso da usare come vade mecum nel tempo.
